Centro Medico Odontoiatrico e Polispecialistico
Centro Medico Odontoiatrico e Polispecialistico

Chirurgia computer guidata

 

Chirurgia computer guidata

Clinica Sorridente è anche specializzata nell’implantologia dentale, eseguita con la tecnica di chirurgia computer guidata: questo trattamento è davvero poco invasivo rispetto ai metodi tradizionali e consente di realizzare, con dei risultati eccellenti e in una sola seduta, un impianto senza incisione e senza postumi operatori. Eseguita con tecnica di carico immediato e dell’ALL-on-4, la riabilitazione è veloce e permette ai pazienti di riacquistare il sorriso in poche ore. Clinica Sorridente esegue impianti con la tecnica computer guidata da diversi anni, e l’esperienza maturata dal Dr. Roberto Secchiaroli è garanzia di sicurezza e affidabilità. Grazie alle funzioni avanzate di visualizzazione 3D è possibile collocare gli impianti nella sezione che si desidera, e realizzare un’analisi estetica della protesi pianificata. Il sistema colloca automaticamente, in corrispondenza della posizione di ogni impianto, delle boccole in titanio attraverso le quali si eseguirà la sequenza chirurgica guidata.

Oggi si riesce a fare tutto con una semplice TAC come progettare esattamente la posizione dell’impianto, il numero degli impianti da inserire con il diametro funzionale e la lunghezza necessaria. I dati risultanti dalla valutazione diagnostica tridimensionale vengono utilizzati per la realizzazione della dima radiologica. Con il software NemoScan lo strumento di marcatura permette di individuare il
percorso del nervo mandibolare in tutte le sezioni. Grazie alle funzioni avanzate di visualizzazione 3D del NemoScan, è possibile determinare la dimensione verticale del paziente e realizzare un’analisi estetica della protesi pianificata. Pianificazione protesica prechirurgica: NemoScan calcola automaticamente la distanza minima degli impianti dalle strutture stabilendo “allarmi di sicurezza” per verificare che non vengano invase regioni anatomiche sensibili. è possibile visionare per qualsiasi dente anche le gengive e l’osso in sezioni trasparenti così come i denti “futuri” sull’arcata.

50421834 000

computer